skip to Main Content
0961.769532 info@fieracampionariadelmezzogiorno.com

Come Esporre in Fiera

Fiera Campionaria del Mezzogiorno rappresenta nella sua prima edizione un evento a carattere Nazionale che vedrà al suo interno la partecipazione di aziende provenienti da tutto il mezzogiorno d’Italia e non solo.
I Visitatori della Fiera troveranno al loro arrivo un vasto assortimento di aziende e servizi per qualsiasi loro esigenza.
Gli allestimenti di prestigio saranno curati in ogni dettaglio, e faranno da cornice alle aziende presenti
Presentare i propri servizi con uno spazio espositivo, curato e studiato ad hoc, è dunque l’obiettivo che vogliamo cogliere insieme ai nostri espositori .

Visibilità per tutte le aziende

 

GLI STAND ESPOSITIVI SONO ORGANIZZATI IN UN PERCORSO DI VISITA OBBLIGATO, dunque il visitatore dovrà visionare tutti gli stand, dal primo all’ultimo, al fine di completare il percorso di visita e uscire dal padiglione fieristico. Di seguito i dettagli della tipologia di stand proposti.

STAND PRE-ALLESTITI:“chiavi in mano”

Fiera Mediterranea del Mezzogiorno offre ai professionisti che decidono di partecipare all’esposizione l’opportunità di acquistare stand preallestiti di diverse metrature completo di tutti i servizi sotto indicati.
Uno stand chiavi in mano ed un’assistenza completa in tutte le fasi di allestimento.

Lo stand preallestito sarà fornito di:

• Pareti In Legno con Altezza di 250 cm e Spessore di cm 5
• Pavimentazione in Moquette
• Fascia d’ Ingresso Nominativa
• Prese Elettriche
• Illuminazione con Faretti da 200 W
• Presa di Alimentazione 1,5 Kw/H
• Arredo Base (Tavolo e Sedie su Richiesta)

La Piantina

Regolamento

Manifestazione e date

Le Manifestazioni Fieristiche, organizzate da OCEANIA S.r.l.; la data ed il luogo di svolgimento delle stesse sono indicate nel fronte della domanda di ammissione.

Partecipazione alle manifestazioni

Al momento della sottoscrizione della proposta di partecipazione, l’Espositore sarà tenuto al pagamento di un importo pari al 30% della quota di partecipazione, IVA inclusa, a titolo di quota d’iscrizione ed anticipo.

Ammissione alla manifestazione

L’ammissione alle manifestazioni e la conseguente assegnazione dello stand, avverrà compatibilmente con la disponibilità di spazi espositivi negli specifici settori e tenuto conto della tipologia dei prodotti esposti. Si terrà, altresì, conto dell’ordine cronologico di ricevimento delle adesioni.

Consegna degli stands

Gli stands verranno messi a disposizione degli Espositori nel termine indicato di volta in volta dall’organizzazione fieristica. Le dotazioni degli stands saranno comunicate agli espositori con apposito messaggio fax o mail inoltrati prima dell’inizio delle Manifestazioni.

Sgombero degli stands e rimozione dei prodotti esposti

La rimozione dei prodotti esposti e dello stand da parte degli espositori è condizionata, a fine Manifestazione, al rilascio da parte della OCEANIA S.r.l. o di una autorizzazione verbale. Detta autorizzazione non potrà essere rilasciata agli espositori che non avessero soddisfatto ogni loro pendenza debitoria nei confronti della OCEANIA S.r.l.. In questo caso, la OCEANIA S.r.l. è autorizzata a trattenere, con diritto di rivalsa, le merci esposte ed i materiali di allestimento. L’operazione di sgombero degli stands può essere effettuata successivamente alla chiusura della Manifestazione e dev’essere ultimata entro il termine indicato dall’organizzazione fieristica. Trascorso detto termine, i materiali esposti ed altri oggetti rimasti nello stand possono venire rimossi a cura della OCEANIA ed immagazzinati per un massimo di due mesi. Tutte le spese che ne derivano, nonchè i rischi di furto, perdite e danni, sono a carico dell’Espositore.

Rinuncia

In caso di rinuncia dell’Espositore, quanto versato per quota d’iscrizione e anticipo (comunque non inferiore al 30% del costo del posteggio, I.V.A. inclusa) sarà trattenuto a titolo d’indennizzo. Qualora la rinuncia avvenisse a meno di 30 giorni dall’inizio della manifestazione, l’espositore sarà tenuto al pagamento dell’intero canone.

Sistemazione, allestimento dei posteggi, e iniziative promozionali

OCEANIA S.r.l. provvederà alla separazione con pannelli dei vari posteggi, creando degli stands preallestiti; all’Espositore non è assolutamente consentito provvedere in prima persona alla realizzazione dello stand.

Forza maggiore

Nel caso che la Manifestazione, per motivi imprevisti o per qualsiasi altra ragione non possa effettuarsi, le domande di partecipazione si intendono automaticamente annullate e la responsabilità della OCEANIA S.r.l. sarà limitata al puro rimborso delle somme versate dagli espositori aderenti. Nel caso che la Manifestazione, dopo l’avvenuta apertura, dovesse essere sospesa o interrotta per ragioni di qualsiasi natura, la OCEANIA S.r.l. non è tenuta a restituire le somme versate, in tutto o in parte, dagli espositori a qualunque titolo. In nessun altro caso la OCEANIA S.r.l. è tenuta a corrispondere all’Espositore compensi o indennizzi di sorta. La OCEANIA S.r.l. si riserva di emanare ulteriori norme o regolamenti integrativi per meglio organizzare la Manifestazione.

Modifica delle date e dei luoghi della Manifestazione

È facoltà discrezionale ed insindacabile di OCEANIA S.r.l. apportare modifiche alla data nonché ai luoghi di svolgimento delle manifestazioni, senza che per ciò l’Espositore possa recedere o, comunque, sciogliersi dal contratto e liberarsi dagli impegni assunti. Inoltre, OCEANIA S.r.l. potrà ridurre la durata delle Manifestazioni, ovvero sopprimerle in tutto o in alcuni suoi settori, senza con ciò essere tenuta alla corresponsione di indennizzi, penali o danni di sorta. In tali casi, OCEANIA S.r.l. dovrà dare comunicazione delle modifiche attuate mediante avviso scritto, per lettera raccomandata, fax, telex o e-mail, da inoltrarsi almeno 20 giorni prima della data prevista per l’inizio della Manifestazione

Permessi e divieti particolari

Agli Espositori è vietata: – qualunque vendita con consegna immediata e sul posto della merce all’acquirente, ad eccezione dell’editoria, stampa tecnica, prodotti editoriali, multimediali, editoria elettronica; – la cessione e lo scambio, anche parziali dello stand; – l’esposizione di prezzi, ad eccezione dei settori nei quali OCEANIA S.r.l. dispone che ciò sia possibile; – l’esposizione di prodotti in contrasto con la destinazione merceologica dello stand, quale appare dalla domanda di partecipazione; – l’esposizione di cartelli, campioni o prodotti, anche semplicemente indicativi, per conto di ditte non elencate nella domanda di partecipazione e non rappresentate; – qualsiasi forma di pubblicità al di fuori del proprio stand. La distribuzione del materiale pubblicitario è ammessa solo nella propria area espositiva; – ogni iniziativa spettacolare o di intrattenimento, di qualsiasi tipo, natura e caratteristiche, ancorché limitata all’interno dello stand o finalizzata alla presentazione dei prodotti. I divieti di carattere tecnico emanati per motivi di sicurezza, igiene, inquinamento in generale per le persone e le cose, nonché al fine di impedire la manomissione dei beni mobili ed immobili della Manifestazione e le prescrizioni relative, contenute nel presente Regolamento, si intendono parte integrante delle condizioni generali di contratto, e l’Espositore si impegna ad osservarli strettamente. È, inoltre, fatto obbligo all’Espositore di attenersi alle prescrizioni che le Autorità di Pubblica Sicurezza e di quelle preposte alla prevenzione incendi, alla prevenzione antinfortunistica ed alla vigilanza sui locali aperti al pubblico dovessero emanare nei confronti degli organizzatori. Eventuali deroghe potranno essere rilasciate, esclusivamente da OCEANIA S.r.l. In caso di inosservanza anche di uno soltanto dei divieti sopra indicati, ovvero di quelli richiamati dal presente articolo, OCEANIA S.r.l. potrà risolvere il contratto di partecipazione alla manifestazione senza necessità di pronuncia del Giudice ma semplicemente mediante qualsiasi comunicazione scritta all’Espositore presso il suo stand. Ciò comporterà l’immediata chiusura dello stand ed il ritiro dei documenti di accesso alla Manifestazione, senza pregiudizio per i corrispettivi dovuti dall’Espositore.

Assicurazioni

L’organizzatore obbliga gli espositori a fornirsi di polizza assicurativa del tipo “ALL-RISKS FIERE” con rinuncia alla rivalsa nei confronti dell’organizzatore. In mancanza di tale polizza l’espositore sarà ammesso ugualmente allo stand assegnato sollevando da qualsiasi responsabilità assicurativa OCEANIA S.r.l. La OCEANIA S.r.l. fornirà, invece, la copertura assicurativa R.C.T. ed incendio, derivante dalla polizza stipulata dalla stessa OCEANIA S.r.l. in nome e per conto degli Espositori, secondo i massimali e le garanzie previste dalle condizioni generali e particolari di assicurazione contenute nella polizza suddetta e depositate, a disposizione di ogni Espositore, presso gli Uffici della OCEANIA S.r.l.. L’Espositore accetta le condizioni di assicurazione nonché il valore dei capitali assicurati indicati nella suddetta polizza. Capitali e condizioni, tuttavia, che l’Espositore può integrare di propria iniziativa ricorrendo ad ulteriori coperture assicurative con compagnie di propria fiducia.

Vigilanza

Senza con ciò assumere responsabilità di sorta, la OCEANIA S.r.l. provvede, durante la ore notturne, ad un servizio di vigilanza. Per l’intero orario di apertura dei padiglioni, sia durante l’apertura al pubblico delle Manifestazioni, sia nei periodi di allestimento e di smontaggio, la custodia e la sorveglianza dei singoli stands competono ai rispettivi Espositori ed al loro personale. OCEANIA S.r.l. non assume alcuna responsabilità per le merci, i materiali e quant’altro lasciato senza sorveglianza dagli Espositori all’interno dei padiglioni.

Danni causati dall’Espositore

Gli stands devono essere restituiti nelle condizioni in cui sono stati consegnati. L’Espositore risponde di tutti i danni causati, alle persone o alle cose, dai prodotti esposti, dagli impianti e dalle costruzioni eseguite, dalle installazioni e dai mezzi di trasporto usati, dalle macchine di funzionamento e dal personale comunque alle sue dipendenze. Le spese di ripristino per eventuali modifiche apportate o danni causati sono a carico degli Espositori.

Servizi tecnici e di pulizia

Nei limiti degli impianti esistenti, si provvede all’erogazione di energia elettrica. La pulizia degli stands è a carico degli Espositori e dev’essere effettuata negli orari consentiti.

Leggi e regolamenti

L’Espositore è tenuto all’osservanza di tutte le leggi ed i regolamenti locali vigenti ed, in primo luogo, delle norme sul personale e per la prevenzione degli incendi e degli infortuni.

Azioni promo-pubblicitarie

La pubblicità, esclusa quella all’interno del proprio stand, potrà essere effettuata dagli Espositori in ogni forma ammessa solo tramite OCEANIA S.r.l. che se ne riserva il diritto esclusivo di gestione, anche con la collaborazione di agenzie specializzate.

Dotazione Stand Espositivo


• Moquette a pavimento
• Pareti perimetrali in legno tamburato h 250 cm
• Frontale in legno tamburato
• Multipresa di corrente 220 V
• Relativo consumo di energia
• Illuminazione con faretti led
• Fascione d’ingresso con nominativo aziendale
• 1 tavolino

Richiedi Info:

Back To Top